BLACK BEAR NATURAL SURVIVAL: il Terzo Passo nel Natural Survival ti porta a costruire il tuo rifugio, trovare cibo, accendere un fuoco, seguire gli animali e avere tutte le risorse di cui hai bisogno lì dove la Natura ti indica! Scopri perché il Tracking è la parte importante di una vita Consapevole.
E’ qui che ti rendi conto che vivere consapevolmente nella Natura è totalmente possibile. Le piante, le rocce, gli animali. Diventi parte integrante di un intero ecosistema. La “Sopravvivenza”, il Tracking, la tua vita si mescoleranno in modo organico a creare un tutt’uno. Sarai circondato da una corona di splendide montagne. Sperimenterai il vero contatto con Madre Terra che ti porterà ad un turbinio di nuove emozioni. Vivrai cinque giorni in autonomia con un approccio profondo e autentico alla Vita.
COSA IMPARERAI DA QUESTO CORSO?
- Equilibrio, obbiettivi, tecniche specifiche: Il cammino verso l’indipendenza dalla tecnologia. Creare con le proprie mani strumenti in legno scheggiare la selce scegliendo i materiali giusti.
- Ripari: Ripari totalmente naturali di breve e media permanenza. Sostituzione delle risorse tecnologiche con quelle naturali. Trovare e realizzare cordami in fibre vegetali. Dormirai comodamente nel tuo riparo di foglie!
- Acqua: Gestione della risorsa in un campo per media permanenza, realizzazione contenitori.
- Fuoco: Perfezionare tecniche primitive di accensione del fuoco, trasporto del fuoco. E imparerai la tecnica del piolo a mano entrando nel ristrettissimo gruppo delle persone che hanno questo dono.
- Cibo: Realizzare di armi primitive, creare di lame e altri strumenti utili. Filosofia Natural Survival e caccia con le trappole in situazioni di emergenza. Nuove tecniche di cottura. (Nelle attività non ci saranno animali vivi o situazioni cruente).
- Tracking: Tecniche di lettura delle tracce, sentieri, piste, andature. Comportamenti caratteristici per famiglie di animali. Mimetismo totale: tecniche di movimento silenzioso, uso di sostanze naturali per camuffarsi.
Il Black Bear Natural Survival ha inizio Mercoledì pomeriggio e termina Domenica pomeriggio. I pasti sono su fuoco da campo autogestito con tecniche wild per la cottura dei cibi. Il pernottamento è nei ripari autocostruiti con ciò che la Natura ti offrirà.
CARATTERISTICHE DEL CORSO: è necessario aver frequentato il Grey Wolf Natural Survival, essere adulti ed in buone condizioni fisiche.
LE MIE GARANZIE, SEMPRE: se non sei contento del Corso potrai ritirarti alla fine del secondo giorno e sarai immediatamente rimborsato!
554€ – 5 giorni
IL CORSO PIU’ RICHIESTO!
5-9 Maggio 2021 – SOLD OUT
16-20 Giugno 2021 – SOLD OUT
10-16 Ottobre 2021 (Natural Survival #2) – POSTI DISPONIBILI
- Accensione del Fuoco con piolo a mano
- Il fuoco al centro del Campo
- Scheggiatura della selce
- Marco Priori e la filosofia dei boschi
- costruzione di un riparo naturale
- Riconoscimento tracce di animali
- Cottura con tecniche primitive
- Riparo naturale
>> VUOI ISCRIVERTI ? Scrivi a redfox.naturalsurvival@gmail.com o chiama il 331 777 2008