Davide Sita è responsabile della segreteria Natural Survival e collaboratore nei Corsi.
Per molti anni ha svolto la professione di Guida Naturalistica in Africa australe specializzandosi in bioma savana e deserto. Ha guidato gruppi ed esplorato gli angoli più remoti dello Zambia, Nambia, Sud Africa, Angola, Botswana e Kenya ed oggi è parte del Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana Esperti d’Africa.
Grande cultore del Volontariato Naturalistico ha fondato il progetto “Trip to Rescue” per il supporto di programmi di conservazione e protezione della natura africana.
E’ socio del Centro Tutela e Ricerca della Fauna Esotica e Selvatica di Monte Adone, in provincia di Bologna, dove svolge attività di guida, keeper e addetto al recupero della fauna sul territorio.
Fin da bambino sognava di lavorare a stretto contatto con la Natura e oltre a tutte le sue esperienze professionali che lo hanno portato a vivere in numerosi ambienti naturali, oggi studia per laurearsi in Biologia e recentemente ha conseguito la Certificazione Natural Tracking sul riconoscimento delle tracce degli animali.