Daniele Rinaldi comincia a “vivere” la Natura fin da giovanissimo, sempre nel segno del rispetto e dell’equilibrio. Nel corso del tempo questo rapporto si concretizza dapprima con dieci anni di esperienza scout e poi frequentando l’ambito accademico delle Scienze Naturali.
La sua curiosità lo porta a viaggiare ed entrare in contatto con culture diverse per scoprire e vivere le loro tradizioni. Ha studiato presso l’Università La Sapienza di Roma le culture antiche e le popolazioni indigene di tutto il mondo, con particolare attenzione ai nativi americani (Inuit, Irochesi) e nordeuropei (Sami).
Da sempre interessato alle tecniche di sussistenza in Natura quali il Froissartage, tecniche Bushcraft e Survival, ha approfondito le tematiche in ambito accademico attraverso laboratori di Archeologia, sia sperimentale che imitativa, e sviluppato le proprie conoscenze sia in Italia che all’Estero.
L’incontro nel 2018 con Marco Priori ha segnato una svolta dal punto di vista umano e di crescita. Da quel momento abbraccia appieno il “Natural Survival” acquisendo maggiore consapevolezza di tutte le esperienze e conoscenze maturate negli anni.
Oggi è collaboratore diretto di Marco ed è attivamente impegnato nella formazione degli allievi Natural Survival in qualità di Istruttore.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.